Domande frequenti
Suonare a orecchio molte volte viene ritenuto un dono con cui nasci. Bene, NON È COSÌ.
Quel dono di cui senti parlare è l’orecchio ASSOLUTO, ossia la capacità di riconoscere le note senza aver bisogno di alcun riferimento. Ma non è questo di cui parliamo in Pianoschool.
Nella scuola, affineremo, alleneremo e svilupperemo l’ORECCHIO RELATIVO, strumento di cui chiunque dispone, forse inconsapevolmente. Grazie a questo incredibile senso (l’udito),saremo in grado di riconoscere accordi, intervalli, giri e arricchimenti armonici. Sarà come imparare una lingua nuova!
No, le lezioni possono essere svolte in qualsiasi momento desideri. Non ci sono scadenze o date di consegna. Puoi svolgere tutti i corsi in una settimana o in un anno, dipende solo dal tempo che riesci a dedicare allo studio.
No, una volta disiscritto non avrai più accesso a corsi, lezioni e incontri esclusivi dedicati agli iscritti che svolgiamo con una periodicità fissa.
No, sono facoltativi. Il mio consiglio è di frequentarne il più possibile in modo da poter esporre le proprie domande e risolvere eventuali dubbi. Spesso risulta anche molto importante far tesoro delle domande degli altri perchè ci permettono di acquisire maggiore consapevolezza sul nostro percorso individuale.